Mi ricordo...


Ricordi
Ogni vita merita di essere raccontata, perché ogni vita può essere un capolavoro e di questo ne sono convinta.
I ricordi fanno parte di noi e non ci lasciano mai, nemmeno quando non pensiamo più a loro.
Perciò partendo da essi, forse possiamo pensare di creare una storia, la nostra!







Mi ricordo
Del suo naso enorme che spunta prima della sua faccia
Degli occhi piccoli  nascosti dietro a due vetri trasparenti
Del suo essere il doppio di me in altezza
Del suo ubriacarmi di parole
Della sua risata
Del suo modo di parlare come se avesse una caramella in bocca
Del suo fare impacciato
Della sua bocca piena mentre mangia e parla contemporaneamente
Del mio disgusto
Dell’indecenza delle sue parole
Del suo pensiero bigotto
Dell’immagine da bacchettone che genera il suo parlare
Della sua esagerazione
Della sua voglia di conoscenza
Della sua scarsa capacità di andare oltre
Della sua dabbenaggine
Della mia voglia di conoscerlo meglio
Della mia amarezza nel conoscerlo meglio
Di come mi sento  a mio agio con lui
Di come non vedo l’ora che se ne vada
Del mio vestito nero
Del mio modo di mescere il vino
Della mia voglia che sia tutto perfetto
Della mia levità  nel chiudere quella porta d’ingresso
Del mio varcare la soglia
Del mio letto il  mattino dopo

“Anthea”

Commenti

Post popolari in questo blog

Sarò un donna all'antica?

Le fatiche del cuore

Tu mi piaci grassottina....