Sarò un donna all'antica?

Forse! Ma corteggiare un uomo?Oh bella io sono una donna.
Ho l'impressione che i ruoli si siano ribaltati. In giro le   donne ormai credono che se ci piace un uomo basta prenderselo, corteggiandolo. Ma io mi chiedo e lui? dovrebbe essere lui a corteggiare me e io, dovrei farmi corteggiare.
Beh sapete che vi dico? Che se le cose sono cambiate ,  allora io sono ancora una donna all'antica, perchè a me piace farmi corteggiare, ricevere fiori, telefonate, sguardi di complicità, gesti di gentilezza, inviti a teatro, a cena. Mi piace ricambiare con gli stessi sguardi e incoraggiare il corteggiatore fino a che non si dichiari o non arrivi il momento di dirsi tutto ciò che si prova uno per l'altra.
Gli uomini oggi pare si siano abituati ad essere corteggiati, ad alcuni piace pure questo ribaltamento di ruoli cosi non devono nemmeno fare tanta fatica, e te pareva.
Mmmm , ma  non  sono poi cosi sicura che questo vada bene a tutti gli uomini.
Ehi uomini, riprendetevi il vostro ruolo di "maschio". Qui vi stanno derubando anche della vostra virilità co' sta storia della parità!
Guai a quell'uomo che tratti una donna come essere inferiore o come schiava dei suoi desideri e capricci , ma donne non siamo uguali agli uomini, altrimenti madre natura ci avrebbe creati tali , non credete? Manteniamo i nostri ruoli da donne senza soccombere a uomini padroni e lasciamo a loro il corteggiamento, è cosi bello farsi corteggiare e per loro (ve lo assicuro) cosi bello poterlo fare!

"Anthea"

Commenti

Post popolari in questo blog

Le fatiche del cuore

Tu mi piaci grassottina....