Il Tempo

Allo stesso tempo amo e non amo
Allo stesso tempo faccio e non faccio
Allo stesso tempo sono e non sono
Allo stesso tempo gioco e non gioco
Allo stempo tempo mi relaziono e non mi relaziono
Allo stesso tempo respiro e non respiro
Allo stesso tempo cammino e non cammino
Allo stesso tempo vivo e non vivo.




Qual è la realtà? .....Il passato? .....Il presente?.....Il futuro?

Ma se il passato è passato ? non c’è più

Il presente ? un attimo di qui e ora

Il futuro? Un’ incognita determinata dalle nostre azioni nel tempo del passato e del presente

Allora qual'è la realtà ?...... il presente? determinato dal passato che si propende al futuro?

Si il tempo presente è la realtà in cui vivo!

E’ nel presente che mi gioco le carte per il futuro, attingendo dal  bagaglio del passato.

Forse non servono molte filosofie in questa vita, ne basta una sola, quella dell’Amore!
La più autentica e la più difficile di tutte ma l’unica sola filosofia di vita.
L’amore!
Dipende cosa si intende per amore però.

E il tempo? Cos’è il tempo? Esiste il tempo?
Allo stesso tempo ho tempo e non ho tempo.

Forse il tempo non esiste e ce lo siamo inventati.
Forse per essere noi stessi davvero dobbiamo stare fuori dal tempo.
Come quando un innamorato si trova in compagnia della sua fidanzata, il tempo passa in fretta, vola quasi . E’ fuori dal tempo ....
Come quando un innamorato sta aspettando che arrivi la sua fidanzata ma lei non arriva e passano 3 minuti, 5, 10 minuti e sembra un’eternità. E’ dentro il tempo, prigionero del tempo .

Forse vale la pena farsi qualche domanda nella vita, perché  è in questa dimensione, solo in questo tempo che  ci è data “l’opportunità” di capire, riparare, ritrovare sè stessi, sapere chi siamo!

Forse ne vale davvero la pena!

“Anthea”

Commenti

Post popolari in questo blog

Sarò un donna all'antica?

Le fatiche del cuore

Tu mi piaci grassottina....