Alla mia Mamma



"Scritta per la mia mamma un pomeriggio di pioggia, per regalarle un pò di gioia e di buon umore"

Cara la mia Mamma,
questa poesia l'ho scritta per te, tu che sei sempre presente per me!
Tu che con tanto amore cucini per me la nostra mitica torta nera che,
non è l'america nè la cina ma mi fa tornar bambina.
In te vedo la forza di una donna che non si arrende mai,ecco perchè ti amo più che mai.
Quando ti guardo vedo i tuoi occhi stanchi ma poi basta poco e il tuo sorriso mi fa sentire in paradiso.
Ti guardo e vedo l'Amore che ogni giorno ci regali e allora so che il tuo cuore e i tuoi gesti sono leali.
Ti prendi cura di mio padre come solo tu sai fare e quando lo guardi brillan e son desti i tuoi occhi sempre accesi di una luce divina che alimenti con la tua fede, dalla sera alla mattina.
io non so cosa ci sarà dopo questa vita, si vedrà, sò però che le tue fatiche ora non rimangon vane perchè si nutrono di vivo pane.
Tu sei l'esempio per il giusto e per l'empio e se un giorno sarò madre solo a te vorrei assomigliare.
Ti voglio bene cara Mamma e sempre te ne vorrò anche quando i capelli bianchi porterò.
Tu sarai sempre nel mio cuore e in ogni dove.
Ora concludo questa mia prosa per farti dono di questa rosa,
saluto con grande ardore nella certezza del tuo Amore!
Anthea Di Nasso

Commenti

Post popolari in questo blog

Sarò un donna all'antica?

Le fatiche del cuore

Tu mi piaci grassottina....