Bruum bruum con la mia vespa 50

Bruum Bruuum con la mia vespa 50 vado in giro a passeggiar.

Fashion, fatale, elegante, spiritosa, bianca, candida è la mia vespa. Scorazzo per la città, l'estate che avanza. Un garbuglio tra piazze, stradine, lunghe corse sul lungomare. Mi toglie i problemi, funziona come uno scacciapensieri, mi mette le ali!
Made in Italy!
E se la mia amica Caterina con il suo vespone avanza, io allungo le gambe e abbasso il capo, cosi vado più forte di lei.
Ieeeeeeeeeeee un grido liberatorio esce da entrambe e con il vento che ci scompiglia i capelli, l'aria che ci punge il viso siamo felici. Niente pensieri, niente preoccupazioni. La mia vespa 50, fiore all'occhiello per la mia mobilità.
E se papà storse il naso la prima volta per paura che mi facessi male, poco importava perchè era la mia opportunità di svago! Una "standing -ovation"  per la mia vespa. Quella grintosa, spiritosa e sexy due ruote era nel mio cuore come nei cuori di tanti.
Che goduria quando gli amici stressati cercano il parcheggio ed io invece, scorazzo leggiadra in mezzo alle macchine bloccate nel traffico che non trovano parcheggio. Lei non è uno scooter, è una filosofia, non mi porta veloce ma mi porta a zonzo facendomi gustare ciò che mi circonda, sfiorandomi con la brezza dell'estate. Lei è bella, nuda, perfetta , con quella piccola cicatrice che le ho procurato, maldestra che non sono altra .
Infilo il giubbino, metto il casco e via...senza fretta, senza andare lontano, per le stradine del lungomare, solo io e lei. Lei e la mia 50 special!

"Anthea"
1989 d.c.

Commenti

Post popolari in questo blog

Sarò un donna all'antica?

Le fatiche del cuore

Tu mi piaci grassottina....